Come aumentare il volume dell’eiaculazione e la qualità dello sperma?

Come aumentare il volume dell’eiaculazione e la qualità dello sperma?

Come aumentare il volume dell'eiaculazione e la qualità dello sperma?

Il volume di eiaculazione insoddisfacente è un altro dilemma maschile che non è sempre motivo di preoccupazione. Gli uomini che cercano un modo per aumentare il loro volume di eiaculazione si aspettano di migliorare la fertilità o di ottenere una maggiore soddisfazione dal sesso. Il picco del volume di sperma durante l’eiaculazione si verifica intorno ai 30-35 anni di età e poi diminuisce gradualmente.

La quantità di eiaculato influisce sull’esperienza sessuale e sulla fertilità?

Eiaculare volume e fertilità

I ricercatori della fertilità non si concentrano sulla quantità di eiaculato, ma piuttosto esaminano la qualità dello sperma – la quantità di sperma con la corretta morfologia, la motilità dello sperma o la loro quantità totale di sperma.

Se volete aumentare la vostra fertilità, vale la pena di leggere lo studio, al quale hanno partecipato 4 500 uomini di diversi continenti. I campioni di sperma raccolti da uomini le cui partner sono rimaste incinte erano caratterizzati dai seguenti parametri (valori medi per il gruppo):

  • volume di eiaculazione 1,5ml,
  • un totale di 39 milioni di spermatozoi,
  • vitalità dello sperma 58%,
  • motorizzazione progressiva 32%.

Il contatto con il medico deve essere effettuato da uomini che hanno tentato senza successo per più di 12 mesi di avere figli. Naturalmente, la visita ad uno specialista comprende anche le donne. La ragione degli sforzi non riusciti può essere dovuta a fattori sia maschili che femminili. Il basso numero di spermatozoi nel seme (meno di 15 milioni per millilitro) può ridurre le possibilità di concepire un bambino. Sulla base dell’esame, il medico diagnosticherà la causa e sceglierà un modello di trattamento appropriato – che in parte include le linee guida descritte più avanti nell’articolo.

Cause del ridotto volume di eiaculazione

Notare una significativa riduzione del volume dell’eiaculato durante l’eiaculazione può essere un segnale di allarme. È spesso causata dall’invecchiamento – e dalla ridotta produzione di ormoni sessuali maschili. Questa riduzione del volume dell’eiaculato si verifica di solito insieme ad altri problemi sessuali come la disfunzione erettile e l’orgasmo. Può anche essere associato a:

  • malattie della prostata,
  • le medicine che stai prendendo,
  • diabete,
  • uno squilibrio ormonale.

Quali pillole per l’ingrandimento del pene scegliete? Quali sono i più efficaci e danno risultati davvero buoni? Prova Member XXL, Penirium, ProstEro

La quantità di eiaculazione durante l’eiaculazione e il piacere sessuale

Delle quattro fasi della funzione sessuale maschile: eccitazione, erezione, emissione ed eiaculazione, quest’ultima è il meccanismo meno studiato. È interessante notare che, sebbene l’eiaculazione e l’orgasmo avvengano il più delle volte contemporaneamente, sono processi separati.

L’orgasmo è una reazione psicofisica che deriva da spasmi muscolari che rilasciano la tensione sessuale come risultato della stimolazione sessuale. L’eiaculazione, invece, è un processo fisiologico – l’escrezione dello sperma può avvenire anche senza una sensazione di picco.

Secondo il famoso duo di Masters e Johnson, il volume dell’eiaculazione può influenzare il sentimento soggettivo del piacere sessuale. Ciò è confermato dal fatto che dopo una prolungata astinenza sessuale, gli uomini provano più soddisfazione rispetto al rapporto sessuale, durante il quale il tempo di astinenza è stato relativamente breve. Un tempo di astinenza più lungo, invece, è associato a maggiori depositi di eiaculato. Gli uomini che raggiungono ripetutamente il picco ammettono che la prima eiaculazione è la più piacevole.

Alcuni ricercatori non sono d’accordo con Masters e Johnson. Essi indicano che l’eiaculazione “secca” o con una piccola quantità di eiaculato può essere ugualmente soddisfacente. Secondo i sessuologi, il fattore più importante che influenza il piacere del sesso è l’integrazione della coppia in termini di comunicazione e di conoscenza sessuale.

Come aumentare il volume dell’eiaculazione e la qualità dello sperma?

Come aumentare il volume dell'eiaculazione e la qualità dello sperma?

I parametri che valutano la qualità dello sperma sono in costante diminuzione di anno in anno. A cavallo tra il 1973 e il 2011 la quantità di sperma nel seme è diminuita di circa il 60%. I ricercatori non sono in grado di identificare chiaramente la causa del problema, anche se è certamente in parte dovuto alla diminuzione dell’attività fisica e a una dieta poco sana.

Perdere peso

La diminuzione della fertilità è correlata all’indice di massa corporea (IMC). Alcuni studi indicano che l’obesità porta ad una diminuzione della concentrazione di sperma nell’eiaculato. L’analisi dello sperma di 9.779 uomini ha mostrato che il sovrappeso aumenta il rischio di oligozospermia e azoospermia.

Antiossidanti

Gli antiossidanti hanno una funzione estremamente importante: proteggono dal diabete di tipo 2, dall’obesità, dalle malattie cardiovascolari e dal cancro. Naturalmente, è nascosto nella frutta, nella verdura, così come nel tè o nel vino.

Una revisione di 26 studi indica che il consumo di antiossidanti è di beneficio generale per la fertilità maschile. Le vitamine E, C, carnitina, n-acetilcisteina, coenzima Q10, zinco, selenio, acido folico e licopene sono stati utilizzati più frequentemente negli studi. L’esatto meccanismo d’azione e l’efficacia dei singoli composti richiede ulteriori ricerche.

Sport

Anche lo sport può influenzare il volume e la qualità dello sperma. Una revisione degli studi dimostra che lo sport ricreativo ha un effetto positivo sulla mascolinità. L’attività fisica aiuta a mantenere il giusto peso corporeo e ha un effetto positivo sulla spermatogenesi.

Purtroppo, questo principio spesso non si applica agli atleti professionisti. Nel caso di alcuni di essi, un’elevata attività fisica può peggiorare i parametri dell’eiaculato. Ma se non sei un professionista, attieniti al detto – lo sport è salute.

Gli stimolanti non vengono utilizzati.

L’alcol e la nicotina riducono le prestazioni sessuali e la qualità dell’eiaculazione. Mentre un bicchiere di vino rosso sembra funzionare in modo sano, il consumo frequente di alcol in grandi quantità non fa bene alla nostra salute – anche sessuale.

La cottura di più di 20 sigarette riduce notevolmente il numero di spermatozoi. Il consumo di alcol in eccesso di 15,4 g è associato ad un aumento del numero di spermatozoi con morfologia anormale.
Gli uomini che intendono crescere una famiglia o semplicemente godere di prestazioni sessuali impeccabili dovrebbero ridurre o abbandonare le loro dipendenze.

Attenzione alle alte temperature

Il relax in una vasca idromassaggio permette di rilassarsi e distendersi dopo una dura giornata. Ma non scegliete troppo spesso questa forma di rilassamento. Le alte temperature possono ridurre la conta degli spermatozoi.

In uno studio, a 11 pazienti è stato raccomandato di interrompere i bagni caldi. Cinque pazienti hanno riportato un miglioramento della motilità dello sperma da una media del 12% al 34%. I pazienti che non hanno segnalato un miglioramento erano fumatori occasionali o dipendenti, il che è un’ulteriore conferma della nocività del tabacco.

Prenditi una pausa.

L’ogranismo di un uomo sano si rigenera abbastanza rapidamente, ma ha anche dei limiti. Dopo l’eiaculazione, il corpo si impegna molto per prepararsi al prossimo rapporto sessuale. Il sesso due volte al giorno vi darà certamente molte soddisfazioni, ma se volete aumentare il volume dell’eiaculazione un giorno o due pause vi permetterà di aumentare le vostre risorse di eiaculazione.

In termini di fertilità, il tasso di fertilità più alto si osserva negli uomini con un periodo di astinenza di 1 giorno. Dopo aver superato i 10 giorni, tuttavia, c’è una significativa diminuzione della quantità di spermatozoi con morfologia normale. Se state cercando di avere figli, fate l’amore ogni giorno o ogni 2-3 giorni.

Grassi sani

Limitare il consumo di grassi trans malsani – si trovano in pasticceria, margarina, snack salati (patatine fritte, bastoncini), piatti istantanei, maionese e fast-food. Questi grassi sono naturalmente presenti anche nella carne, tuttavia, secondo gli specialisti, quelli presenti nei prodotti trasformati sono i più dannosi.

Sostituire i grassi trans con grassi insaturi sani. I grassi chiamati “sani” si trovano nell’olio d’oliva, negli oli spremuti a freddo, nei pesci oleosi, nei semi, nelle noci e nell’avocado.

Supplementi per aumentare il volume dell’eiaculazione

Supplementi per aumentare il volume dell'eiaculazione

Un supplemento popolare per aumentare il volume dell’eiaculazione è Maxatin. Tuttavia, questa e altre preparazioni dovrebbero essere affrontate con una notevole distanza. Non esistono studi indipendenti che confermino l’effettiva influenza dell’integrazione sulla qualità e sul volume dello sperma.

L’applicazione di questo tipo di preparazioni è mirata:

aumentare il volume dell’eiaculazione, accelerare il tempo di rigenerazione necessario per il successivo rapporto sessuale e aumentare la soddisfazione sessuale.

Tuttavia, i produttori non forniscono informazioni sull’impatto dell’integrazione sulla qualità dello sperma – che è un’informazione chiave per gli uomini che cercano di far crescere le loro famiglie. Per la vostra sicurezza, consultate il vostro medico prima dell’acquisto.

Quali pillole per l’ingrandimento del pene scegliete? Quali sono i più efficaci e danno risultati davvero buoni? Prova Member XXL, Penirium, ProstEro


http://www.salute.gov.it/
https://it.wikipedia.org/
https://www.issalute.it/