Profumo ai feromoni per le donne – cosa ne sapete voi?

Profumo ai feromoni per le donne – cosa ne sapete voi?

Profumo ai feromoni per le donne - cosa ne sapete voi?

Il profumo femminile con feromoni si differenzia dalla composizione maschile – anche se lo scopo del loro uso è molto simile. Il più delle volte associamo il profumo ai feromoni come un modo per aumentare l’attrattiva del sesso opposto. C’è molta verità in questo, anche se l’uso dei feromoni non finisce qui. In questo articolo cercheremo di guardare a una delle sostanze più misteriose conosciute della medicina moderna. Verificheremo anche se sono davvero efficaci come dicono gli annunci pubblicitari.

Cosa sono i feromoni?

Il nome “feromoni” è preso in prestito dal greco e significa “portatore di desiderio” C’è molta verità in questa affermazione, ma… e falsa. Nel mondo animale, la loro azione non si limita solo a corteggiare, ma anche a marcare il proprio territorio, ad avvertire gli altri animali e ad avvisarsi reciprocamente delle minacce emergenti. Nel nostro Paese tutte queste capacità sono praticamente scomparse, anche se, come molti scienziati sostengono, emettiamo (e riceviamo) costantemente feromoni sessuali.

I feromoni naturali e la loro modalità d’azione

La medicina ha già dimostrato che ogni corpo umano produce feromoni. Nelle donne è, ad esempio, l’estratetraenolo, che, secondo l’opinione comune, determina se una donna è attraente o meno per un uomo. Purtroppo la scienza non sa ancora quale sia il processo responsabile della ricezione degli stimoli contenuti nei feromoni. La tesi più diffusa è che il responsabile sia il cosiddetto organo a lama. Purtroppo, le autopsie hanno dimostrato che si verifica solo nel 37% degli intervistati.

Feromoni artificiali per le donne e i loro effetti

I feromoni artificiali femminili sono stati creati come se si basassero sui feromoni maschili. Sono stati ottenuti esattamente nello stesso modo che nei loro laboratori maschili, cioè producendoli in laboratorio (naturalmente a base di sostanze naturali). La base per la creazione di feromoni sintetici femminili erano due tipi di sostanze secrete dal corpo femminile. Questi sono:

  • L’Estratetraenolo è un feromone di cui abbiamo scritto alcuni paragrafi in precedenza. La sua composizione è simile agli estrogeni. L’aumento del contenuto di questo feromone agisce su entrambi i sessi, aumentando così la loro stimolazione sessuale. Si è anche scoperto che hanno un effetto sugli uomini in un altro modo, cioè energizzante.
  • Le copuline sono sostanze secrete insieme alle secrezioni vaginali. Secondo alcuni studi, aumentano la produzione di testosterone in modo significativo. Le analisi hanno dimostrato che il suo contenuto nel corpo aumenta fino al 150 per cento. È interessante notare che i copulini sono di solito secreti durante i giorni fertili.

Profumo ai feromoni per le donne – è efficace?

È difficile (da un punto di vista medico) rispondere in modo inequivocabile se l’azione dei feromoni sia femminile che maschile abbia davvero un impatto sulla costruzione di relazioni con i rappresentanti dell’altro sesso. Certo, i produttori di profumi con feromoni li pubblicizzano come molto efficaci, ma in realtà non è così.

Ogni donna interessata all’acquisto di questo prodotto dovrebbe considerare diversi aspetti:

  • gli uomini sono attratti dalle sue qualità fisiche e dal suo modo di essere, l’effetto delle sostanze chimiche è solo terzo,
  • Il profumo per donna può essere inefficace, ad esempio a causa della sua errata applicazione,
  • I prodotti disponibili sul mercato possono fornire una concentrazione troppo bassa della sostanza attiva, il che in pratica ne riduce notevolmente l’efficacia.

Questo significa che i feromoni per le donne non sono efficaci? Beh, no. Anche se omettiamo la ricerca medica, il parere di molti utilizzatori di feromoni lo indica chiaramente:

  • sono di maggiore interesse per gli uomini,
  • si sentono più sicuri,
  • avere più energia per le sfide quotidiane, ecc.

In conclusione, l’uso dei feromoni non sostituirà una specifica cultura, la fiducia in se stessi e l’attrazione fisica, ma in un certo senso può aiutare nella vita di tutti i giorni.

Perché il profumo?

Il profumo per donna con feromoni è di serie. La maggior parte dei prodotti progettati per le donne offrono un’ulteriore nota di profumo (anche se i feromoni per le donne sono intrinsecamente inodori).

Perché? Innanzitutto, i feromoni delle fragranze femminili si distinguono per il loro aroma tipicamente “femminile”, ovvero per le combinazioni di fragranze agrumate rinfrescanti. In secondo luogo, l’uso di tali feromoni è molto pratico, in quanto si può saltare il solito profumo nella toilette quotidiana. Infine, in terzo luogo, le combinazioni di profumi hanno anche un impatto sull’attività sessuale e possono – per certi aspetti – aumentare l’effetto dell’infatuazione.

Come usare il profumo con i feromoni?

Iniziare l'”avventura” con i feromoni non può far dipendere la propria autostima dalla loro efficacia. Siamo onesti – l’effetto del prodotto non sarà quello pubblicizzato dal venditore. D’altra parte, i feromoni possono essere considerati d’aiuto perché aumentano l’efficacia dei modi “naturali” di sottolineare la loro attrattiva sessuale. Allora, come usarli?

Il profumo per donna con feromoni dovrebbe essere usato appena prima di indossare i vestiti e preferibilmente su un corpo bagnato e pulito. È meglio applicare il prodotto ovunque ci sia il massimo calore corporeo, cioè nella zona:

  • collo,
  • dei polsi,
  • ginocchia,
  • gomiti.

Un errore comune quando si usano i preparati è quello di strofinarli sulla superficie della pelle. Questo è un errore che riduce l’efficacia dei feromoni, che fuoriescono nell’aria molto più velocemente e aumenta il rischio di irritazioni cutanee. Quando si usano i feromoni, vale la pena di prestare attenzione anche all’uso di altri profumi. Se si utilizzano profumi tipici con feromoni, si sconsiglia l’applicazione di ulteriori strati di profumo. Possono interferire con il modo in cui le sostanze volatili vengono emesse nell’ambiente e quindi ridurre la loro efficacia.

Un grave malinteso nell’uso dei feromoni femminili è l’opinione su quanto durano sulla pelle. Secondo alcuni produttori, la loro efficacia è fino a 8-10 ore dopo l’applicazione. In realtà, hanno già 4-6 ore di vita, il che significa che vale la pena di portarli in un sacchetto per un successivo riutilizzo.

Inoltre, il tempo di persistenza del preparato sulla pelle può essere ridotto:

  • Pelle eccessivamente secca, che riduce l’effetto dei feromoni,
  • Eccessiva sudorazione, causata sia dalla temperatura ambiente che dai propri disturbi,
  • l’ambiente in cui ci troviamo attualmente (negli spazi aperti l’efficacia del prodotto è inferiore).

Prezzo, o quanto costano i feromoni alle donne?

Il prezzo dei feromoni per le donne è stabile da diversi anni. Se siamo interessati ad un campione di prodotto da 1 ml, pagheremo circa 20 EURO. Un flacone grande è una spesa di circa 80 EURO. La sua capacità è di circa 15 ml di prodotto, per una bottiglia più grande (circa 40 ml) dovrete pagare circa 200 EURO.

Attenzione! L’acquisto di prodotti più economici semplicemente non paga. Il costo di produzione dei feromoni nella loro forma pura è molto alto e il processo di produzione richiede molto tempo. Pertanto, se il prodotto che ci interessa è estremamente economico, significa che la concentrazione di “sostanze attive” in esso contenute è molto bassa. Un prodotto del genere non vale la pena di essere acquistato, a causa della sua efficacia zero!

Quando funzionano i profumi per donna con feromoni e chi dovrebbe usarli?

In primo luogo, i feromoni sono completamente sicuri per la salute di una donna. Naturalmente, possono causare irritazioni cutanee, ma solo se utilizzati in modo inappropriato (cioè strofinandoli sulla superficie dell’epidermide). Possono essere usati da qualsiasi donna, anche se – per ovvie ragioni – sono raccomandati soprattutto per quelle donne che lo sono:

  • vogliono sentirsi desiderate e cercano la loro “altra metà” in modo da poter essere notate più facilmente tra la folla di altre donne,
  • vogliono avere successo nella loro vita professionale; ricordate che i feromoni femminili colpiscono anche altre donne, in modo che le persone che li usano abbiano – almeno in teoria – maggiori possibilità di successo, ad esempio nella loro vita professionale,
  • Vogliono sentirsi sicuri di sé, anche se naturalmente l’uso dei feromoni come stimolatore psichico è piuttosto controverso.

Se vogliamo che i nostri feromoni funzionino in modo efficace, dobbiamo ricordare che anche questo è influenzato da fattori ambientali, cioè da fattori ambientali:

  • distanza (l’efficacia ottimale dei composti volatili è di circa 1 o 2 metri),
  • umidità dell’aria, il cui valore è inversamente proporzionale all’efficacia del prodotto,
  • il profumo usato,
  • possibile vento, ecc.

Feromoni maschili e feromoni femminili

Come usare il profumo con i feromoni?

I profumi ai feromoni contengono molto spesso – oltre agli ingredienti tipicamente femminili – una certa quantità di ormoni maschili. Questo perché la maggior parte di questo tipo di profumo non si concentra esclusivamente sulla sfera erotica. I prodotti destinati alle donne possono includere, tra l’altro, prodotti per le donne:

  • Alfa androstenolo (5α-androst-16-en-3α-ol) – che è considerato un ormone popolare. Rende più facile per una donna distinguersi dalle altre persone, cosa che naturalmente può essere associata al successo sociale e professionale.
  • Il beta-androstenolo – feromone dell’attrazione – è una sostanza che facilita la comunicazione tra i rappresentanti del sesso opposto. Grazie ad essa, è più facile per noi entrare in un rapporto più profondo già nelle conversazioni orizzontali.
  • androstenone (5a-androstan-3a-ol-17-one) – è una sostanza che aiuta a suscitare rispetto nelle altre persone, comprese quelle con cui lavoriamo.

Sommario

Il profumo per le donne con feromoni è efficace? La medicina non ha ancora una risposta ufficiale e scientifica a questa domanda. Tuttavia, molte persone sottolineano la loro efficacia, naturalmente in combinazione con un aspetto piacevole, l’apertura e l’attrazione sessuale. Vale la pena raccomandarli? Secondo noi, sì!


https://it.wikipedia.org/
https://www.lescienze.it/